15.4 C
Roma
domenica 24 Ottobre 2021

News “Conscientia vitae” nel tempo del Coronavirus

“Conscientia vitae” nel tempo del Coronavirus

Autore del contenuto

Di Paolo Filpi

In questo difficile periodo, è la “morte” che fa da padrona Morte è un termine che sta a significare una condizione irreversibile e permanente ovvero la cessazione della vita, Quindi pensandoci, come sarebbe la vita senza morte? L’assenza di morte, ci toglierebbe per sempre la possibilità di goderci ogni minuto, ogni secondo , ogni attimo della nostra vita come se fosse l’ultimo.

Senza la morte il tempo diverrebbe banale, gli affetti, i sentimenti perderebbero significato in quanto è proprio la paura di perdere qualcosa, irreversibilmente, che accresce il suo valore. Tuttavia la morte è presente e il suo peso nella nostra vita diventa sempre maggiore. La paura di morire, oggi più che mai,rende le nostre notti insonni, le nostre vite buie, riempiendole di silenzi assordanti, privandole di stimoli. Quale sarebbe la soluzione a tutto ciò? Non pensarci?

Beh, assolutamente no, sarebbe un inutile autoinganno. L’unica soluzione è accettarla e diventarne consapevoli, vivendo la nostra breve vita al meglio, rendendola originale e fantastica, senza alcun rimpianto, sapendo che, quando arriveremo all’ultima pagina della nostra vita, pensando al passato, non potremo che sorridere.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.