domenica 22 Dicembre 2024
Anteprima NewsCrisi politica in Italia, Conte pronuncia la parola dimissioni

Crisi politica in Italia, Conte pronuncia la parola dimissioni

Autore del contenuto

Crisi politica in Italia, Conte pronuncia la parola dimissioni

La crisi politica in Italia fa schizzare lo Spread a 338 punti, Moscovici consegna una lettera della commissione Ue di aspra critica alla manovra economica, tensione fra Di Maio e Salvini, Conte pronuncia per la prima volta la parola «dimissioni». Attacchi al governo anche dagli industriali lombardi, ma il vertice di Deutsche Bank dice che ha ragione il governo giallo-verde.

Luna

«La metropoli cinese di Chengdu lancerà in orbita nel 2020 una luna artificiale che rifletterà la luce del Sole sulla città e nei dintorni, per un raggio di 80 chilometri. La luna artificiale sarà otto volte più brillante di quella vera e restando sempre accesa consentirà un significativo risparmio sulla bolletta dell’illuminazione delle strade, che in un agglomerato urbano di 15 milioni di abitanti deve essere piuttosto salata. Ne ha dato notizia il “Quotidiano del Popolo”, organo del Comitato centrale del partito comunista cinese, e dunque non dovrebbe trattarsi del solito annuncio al quale non seguono fatti concreti» [Sabadin, Sta].

I prossimi bambini verranno per metà dal Sub Sahara

Da oggi al 2050 nasceranno nell’Africa subsahariana 1,3 miliardi di bambini, più della metà di tutte le nascite umane sulla Terra, che saranno 2,2 miliardi. Così il Rapporto sullo stato della popolazione nel mondo 2018 di Unfpa e Aidos. Risulta che negli ultimi 150 anni i tassi di fecondità sono diminuiti pressoché ovunque. Oggi, rispetto agli anni Sessanta, facciamo la metà dei figli, mezzo secolo fa ogni donna partoriva cinque bambini, oggi nei paesi con almeno un milione di abitanti nascono due bambini e mezzo per ogni madre. Il tasso di fertilità più basso del mondo è a Taiwan: 1,1 nascite per ogni donna. [Amabile, Sta].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Anteprima

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.