11.9 C
Roma
martedì 18 Maggio 2021

Anteprima News Da Movimenti5 Stelle a Lega? Giovani e meridionali

Da Movimenti5 Stelle a Lega? Giovani e meridionali

Autore del contenuto

Secondo Libero, che cita una ricerca dello studio AnalisiPolitica di Arnaldo Ferrari Nasi, sono passati dai Cinque stelle alla Lega nell’ultimo anno soprattutto elettori giovani e meridionali.

«Tra chi ha deciso di mollare i pentastellati, gli under 35 rappresentano il 43%. Il 90% dei pentiti è laureato. E il 60% viene dal Sud e dalle Isole. Nel complesso, tra gli elettori che hanno abbandonato i grillini, oltre uno su tre (il 35%) è passato con Salvini. Al Pd arrivano solo le briciole (2%) e poco di più tocca ai partiti alla sinistra dei dem (4%). Il grosso di chi non sceglie la Lega si rifugia invece nel non voto (24%) o rimane nel limbo degli indecisi (35%)» [Alberto Busacca].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Anteprima





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.