Da oggi nelle sale Io, Leonardo di Jesus Garcés Lambert, con Luca Argentero, Angela Fontana e Francesco Pannofino.

“Io, Leonardo, il film direttto da Jesus Garces Lambert, porterà lo spettatore alla scoperta di Leonardo da Vinci, dell’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore, attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto “il quadro più famoso al mondo”, la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto.”

Renato Franco sul Corriere della Sera: “È Leonardo che parla da dentro il cervello di Leonardo – spiega Argentero –; è una ricostruzione fedele delle sue riflessioni perché le parole che uso sono una trascrizione precisa dei suoi scritti, in certi casi attualizzati per renderlo facilmente comprensibile”. “Il film è un’esplosione visiva – riprende Argentero –, un modo per scoprire un’immagine inedita di Leonardo e per vedere le sue opere prendere forma. Lo spettatore è immerso in una visione fantastica”.

io leonardo
io, Leonardo

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: