27.8 C
Roma
martedì 4 Agosto 2020

Oggi Da oggi nelle sale Joker con Joaquin Phoenix

Da oggi nelle sale Joker con Joaquin Phoenix

Autore del contenuto

Da oggi nelle sale Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron. Paolo Mereghetti sul Corriere della Sera: «Alla ricerca di nuovi super-eroi, la Warner affida a Todd Phillips (quello delle Notte da leoni) il compito di far vivere l’arcinemico di Batman, cui attribuisce instabilità psicologiche e affettive. Frustrato sul lavoro (fa il clown dove serve, anche negli ospedali pediatrici), lo è anche nelle sue ambizioni professionali (vorrebbe fare lo stand-up comedian) e quando i dolori dell’infanzia vengono a galla perde la bussola. La regia prende a piene mani dal cinema di Scorsese (Taxi DriverRe per una notte), tira in ballo con una certa superficialità la psicoanalisi e le rabbie antisistema dei poveracci, ma gli attori sono superlativi. E, se Joaquin Phoenix è da Coppa Volpi, Robert De Niro nei panni del conduttore televisivo sfodera tutta la sua arte».

joker
JOKER

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.