martedì 5 Novembre 2024
Diario di una quarantenaDal mio balcone: vari colori

Dal mio balcone: vari colori

Autore del contenuto

Di Teresa D’Auria

Settimo giorno di quarantena, annoiati e senza nulla di interessante da fare; un po’ tutti ci ritroviamo in queste stesse condizioni.
Vorremmo uscire ma non ci è permesso, per il nostro bene e per quello delle persone che ci circondano. L’unico modo per realizzare in un certo senso questo nostro desiderio è affacciarsi al balcone o alla finestra di casa e fuggire verso l’orizzonte.
La mattina mi sveglio e corro ad affacciarmi alla finestra, mi manca la normalità e l’aria del mio paese. Il paesaggio come al solito è stupendo: il cielo è sempre azzurro e il
mare è sempre lì con le sue onde che cullano le barche dei pescatori o si infrangono contro gli scogli: forza inarrestabile, moto perpetuo senza soste. Però in mezzo a tutto questo splendore della natura spunta un po’ il grigio triste della malinconia, lo stato d’animo di tutti noi che si riflette sul paesaggio.

balcone
unsplash.com


Conosco a memoria la visuale del mio balcone, ma posso dire che non è mai stata così per me.
Ha due facce: da un lato la sua maestosità e dall’altro la sua angoscia e la sua tristezza.
Non sono abituata a vivermi il mio paese da lontano, filtrato dal vetro del mio balcone oppure filtrato dall’assenza di persone in giro.
Acciaroli non è più la stessa senza le persone che la vivono, ma tornerà a vivere e noi con lei. Andrà tutto bene.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.