8.3 C
Roma
giovedì 9 Dicembre 2021
Che poi, detto tra noi... Decalogo delle cose che vorrei

Decalogo delle cose che vorrei

Autore del contenuto

[GTranslate]

1-Amici
Sì, non potrei pensare la mia vita senza i miei amici, senza sapere che mi basta chiamare, mandare un messaggio con la certezza di trovarli, in qualsiasi momento.
I miei amici mi conoscono, sanno chi sono, anche quando mi mostro forte e intrepida loro conoscono ogni mia insicurezza, non devo essere nessun altra che me, perché gli piaccio così esattamente cosi nemmeno un pochino meno.

2- Salute
Poi vorrei avere una salute di ferro, boh parlarne mi mette quasi paura, e non voglio avere paura, vorrei soltanto avere delle possibilità e stare bene per un po’, tanto quanto basta per realizzare il 3 punto.

3-Desideri
Vorrei poter desiderare sempre, perché desiderare mi fa uscire dalla tana, mi fa tremare il cuore e brillare gli occhi…
Il desiderio nasce con noi, ci accompagna in ogni fase della vita, da bambini, ragazzi, adulti, ci tiene in vita… non voglio il Nirvana, no, voglio poter desiderare fino alla fine.

5-Una finestra sul mare
Eh perché voi no? Io la voglio una finestra sul mare, da aprire la mattina per poter annusare il vento, che sa di scogli, di sabbia, di sole… di speranza e possibilità.

6-Tempo
Vorrei tempo, vorrei tempo per bastare a tutti, per esserci e non trascurare alcuno.
Tempo per comprendere e migliorare.
Tempo per conoscere e farmi conoscere. Un tempo incomprensibile che a volte sfugge e altre è immobile, che non capisce quando è il momento di fermarsi e quello di correre, non lo capisce mai, non è amico mio, fa sempre il contrario di ciò che voglio.

7-Coraggio e forza
Voglio avere coraggio.
Voglio avere coraggio tutte le volte che penso di non farcela, tutte le volte che qualcosa non va come dico io, coraggio quando la vita mi prende a pugni, vorrei il coraggio di prenderla per il collo e dirle che può atterrarmi tutte le volte che vuole, io avrò il coraggio e la forza di rialzarmi.
Coraggio per affrontare le mie paure.

8-Non avere paura
Vorrei non avere paura e non c’è da dire molto.
Paura di non avere tutto questo, di non essere abbastanza e soprattutto paura di deludere, non comprendere chi mi ama e si fida di me.
Paura di non essere amata o di non saper amare.

9-L’amore
Vorrei l’amore, uno, unico, essere speciale per qualcuno, essere quella persona a cui pensi quando desideri fare qualcosa di bello, e puoi conoscerne altre mille, ma tu vuoi lei solo lei, senza dubbi, senza incertezze…

10- e poi mangiare senza ingrassare.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.