domenica 17 Novembre 2024
Anteprima NewsDecreto Agosto: ancora Bonus 1000 euro per partite iva, anche per architetti,...

Decreto Agosto: ancora Bonus 1000 euro per partite iva, anche per architetti, avvocati ecc.

Autore del contenuto

Con il provvedimento appena entrato in vigore, inserito nel cosiddetto “Decreto Agosto”, il contributo (già previsto per una parte delle partite Iva nel decreto Rilancio) è previsto anche per i professionisti iscritti a casse private, oltre che ai lavoratori dello spettacolo e del turismo.

Chi ha già ottenuto i 1000 euro del Decreto Rilancio (maggio), non dovrà far niente, l’accredito sarà automatico. Mentre per i professionisti iscritti a cassa privata i requisiti sono diversi da quelli previsti per gli iscritti a gestione separata Inps, dovendosi configurare le seguenti ipotesi:

  • reddito professionale 2018 non superiore ai 35mila euro non è richiesto un calo di fatturato.
  • tra i 35mila e i 50mila calo del 33% nel primo trimestre 2020 rispetto al 2019 o sospensione o cessazione dell’attività.
  • oltre i 50mila niente bonus.
  • non bisogna inoltre essere titolari di pensione, avere anche reddito da lavoro dipendente o aver chiesto bonus associato ad altra forma di previdenza obbligatoria.

Hanno diritto al bonus gli stagionali dei settori turismo e spettacolo purché non titolari di pensione, né di altro rapporto di lavoro dipendente, né percettori di NASPI e che abbiano cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1°gennaio 2019 e il 17 marzo 2020.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.