23.9 C
Roma
domenica 14 Aprile 2024

Deep work

Autore del contenuto

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e ricco di esempi che trattano un tema molto importante, il lavoro profondo, la concentrazione (deep work).

E’ questa un’abilità di grande valore, ci permette di spingere le nostre capacità cognitive fino al limite e raggiungere picchi di concentrazione utili a creare e formare quello che desideriamo.

Il programma odierno tratta la tesi dell’autore, e i motivi per i quali è necessario acquisire questa tecnica e nella seconda parte parleremo degli aspetti pratici del metodo.

Un caro saluto e grazie dell’ascolto.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.