venerdì 19 Luglio 2024
Libri per il successoDiventa la persona che desideri essere con la psico cibernetica

Diventa la persona che desideri essere con la psico cibernetica

Autore del contenuto

Come diavolo è possibile che un chirurgo plastico scriva uno dei libri più importanti di crescita personale e psicologia? Maxwell Maltz sistemava i volti delle persone, si rese conto che cambiare un naso poteva cambiare un carattere, la ragione risiede nell’immagine che le persone hanno di se stesse, capace di governare completamente la nostra vita, in grado di decidere cosa puoi fare e cosa non puoi fare.

Come abbiamo visto in episodio precedenti la mente è fatta di diversi livelli, e uno dei più profondi racchiude un segreto secondo l’autore, un meccanismo interiore che può lavorare per noi, o contro di noi, come una bestia inarrestabile ci può trainare verso il successo o verso il fallimento, e la rotta che prenderà dipende da come lo alimentiamo.

La psico cibernetica è una specie di linguaggio di programmazione che va dare istruzioni a questo meccanismo interno, lavorando sull’immagine che abbiamo di noi stessi e sulle emozioni che viviamo ogni giorno possiamo andare ad alimentare il meccanismo e portarlo dove desideriamo.

Nell’episodio di oggi vediamo come applicare la psico cibernetica con alcuni esercizi che ci aiuteranno a:

  • Cambiare l’immagine che abbiamo di noi stessi
  • Rilassarci ed eliminare stress, ansia, inquietudine e preoccupazione
  • Curare le ferite del passato che ci portiamo dietro

Sono molti i benefici nell’applicare la psico cibernetica, e nonostante molti aspetti che ascolterete nel podcast possono apparire banali è difficile vedere le persone metterli in pratica, la semplicità ha un potere irresistibile, applicare gli esercizi per un tempo di 21 giorni permette di ottenere risultati impensabili.

Questo è uno dei libri di crescita personale che preferisco, alcuni dei concetti che ci svela se messi in pratica hanno un impatto immediato e molto potente sulle nostre vite.

NOTE SULL’AUTORE

1899-1975 Maltz, chirurgo plastico fino al 45 quando dopo aver analizzato centinaia di casi di pazienti sotto il suo bisturi si rese conto che spesso le persone avevano bisogno di una chirurgia emozionale e dopo anni di approfondimenti e considerazioni scrive il best seller psico cibernetica.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.