17.8 C
Roma
martedì 11 Maggio 2021

Anteprima News "Domenica al museo" - Ingresso Gratuito musei e aree archeologiche statali

“Domenica al museo” – Ingresso Gratuito musei e aree archeologiche statali

Autore del contenuto

Tutto è pronto per il Carnevale di Tivoli che si svolgerà dal 2 al 25 febbraio. Dopo il grande successo della scorsa edizione, sarà ​”La Banda Musicale Città di Tivoli ” a cura dell’Accademia Ergo Cantemus a dare il via ai festeggiamenti del Carnevale 2020. Appuntamento il oggi alle 15, dunque, con il patrocinio di Legambiente Circolo di Tivoli ed Assicurazioni Generali Tivoli Agente Vitelli. La banda sarà composta da ​trentacinque membri tra maestri e allievi del Polo “Formativo Musicale di Tivoli” e della “Orchestra Giovanile Città di Tivoli della medesima associazione.

Per far conoscere più da vicino le specie a rischio di estinzione, in particolare la fauna australiana, oggi il Bioparco di Roma organizza una giornata di sensibilizzazione, in supporto all’Associazione Australiana Zoo e Acquari (ZAA). Dalle 10.30 alle 14.45 si potrà partecipare alla visita guidata dal titolo: ‘La natura va in fumo? Un viaggio tra Australia, Africa e Asia alla scoperta della biodiversità’ con tappa approfondita ai wallaby ed emù.

Oggi 2 febbraio torna la “Domenica al Museo”, iniziativa che prevede l’ingresso gratuito nei musei, monumenti e parchi archeologici statali, ogni prima domenica del mese.
Tante le mostre da non perdere, nei poli museali statali e civici.

"Domenica al museo" - Ingresso Gratuito musei e aree archeologiche statali
“Domenica al museo” – Ingresso Gratuito musei e aree archeologiche statali

La Fiera di Roma apre le porte a Roma International Estetica 2020, presentando tutte le novità beauty in un grande salone aperto a tutti, esperti del settore in primis.

Alle ore 18 al Teatro del Lido di Ostia Leo Bassi, riconosciuto in tutto il mondo per le sue stravaganti rappresentazioni teatrali e le sue innumerevoli azioni provocatorie, debutta in prima nazionale con IO MUSSOLINI, con le musiche di Mauro Sabbione. Con questo spettacolo, Leo Bassi vuole superare i tabù politici e mostrare la fragilità del pensiero fascista. È uno spettacolo provocatorio e divertente, progettato per generare ottimismo e dare al pubblico la voglia di resistere o meglio: ‘Risistere!’ Con intelligenza contro l’intolleranza.

Alcuni concerti di oggi in Italia

  • Mika presso PalaOnda di Bolzano
  • Banco del Mutuo Soccorso presso Teatro Savoia a Campobasso
  • Mariella Nava presso L’Asino Che Vola di Roma
  • Giangilberto Monti presso Teatro Verdi a Milano
  • Giorgio Cuscito, Giuseppe Talone e Gino Cardamone presso ‘Na Cosetta di Roma





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.