15.4 C
Roma
domenica 24 Ottobre 2021

Che poi, detto tra noi... Donne, social e tecnologia: convivenza difficile 🙂

Donne, social e tecnologia: convivenza difficile 🙂

Autore del contenuto

Non mi piace demonizzare le cose, non ho mai condannato i social o la tecnologia, che, se usata nel giusto modo, è decisamente un bene per tutti noi.

Guardate per esempio ciò che è successo ai bimbi sequestrati nel pulmino della scuola, grazie ad un telefonino di uno di loro i carabinieri sono potuti intervenire tempestivamente, fosse successo quando io andavo alle elementari ci avrebbero ritrovati belli e cotti, quindi ritengo siano molto utili.

Però, però… non è che una vuole sempre essere una rompicoglioni, ma la parte femmina che è in me non si può esimere dal dire cose.

Per primo però parto con i ringraziamenti, si vorrei ringraziare Mark Zukembergh per aver pensato a questi bellissimi social: Facebook, Instagram, e WhatsApp. Io ero già sociale di mio in paese da me, poi coi social so diventata socialissima col mondo.
Quindi grazie tante.

Però caro Markolino tu sei bravo a mandare aggiornamenti, e lavori ogni giorno per noi, ma alcune volte prendi certe cantonate che solo noi donne possiamo capire!!! Prendiamo WhatsApp: m’hai messo prima la spunta per dirmi che il messaggio era stato inviato… GRAZIE; poi la doppia spunta grigia per rassicurarmi che il suddetto fosse arrivato a destinazione… ARIGRAZIE; poi la doppia spunta blu, già qui se ti facevi i cazzi tuoi ci toglievi un sacco di pensieri a noi donnine: “E perché non risponde? Lo ha letto e non risponde!!!” e giù di crisi depressive.

donne e social network
donne e social network

Poi finalmente arriva la possibilità di cancellare un messaggio, e sono salti di gioia per noi che cambiamo idea ogni due per tre. Quando ho saputo di questa cosa ho pensato tu fossi un genio vero! Perché noi donne, io nello specifico, siamo impulsive, se siamo felici perché abbiamo passato una bella serata con qualcuno glielo dobbiamo dire, e via giù il messaggio con cuori, baci, faccine in love, e se siamo arrabbiate… lo stesso!

Ma immediatamente può scattare il ripensamento:”Potevo essere più cauta, potevo dirglielo diversamente, potevo non dirlo per niente!!!”

Quindi quando è arrivata la possibilità di cancellare il messaggio, grandi feste!!! Solo caro Mark, se quando cancello il messaggio mi resta la traccia “Hai eliminato questo messaggio” capisci che è peggio del messaggio stesso??? Io voglio che il messaggio sparisca, che ogni traccia scompaia… per spiegarti meglio, non se deve solo cancellà, me lo devo scorda’ pure io de averlo mandato!! Non devi scrivere: “Elimina per me, Elimina per tutti…” Me ce devi scrive “Torna indietro nel tempo, fino alla sera in cui ci sei uscita” Ecco cosa mi ci devi scrivere, che magari non è che ce ripenso e non scrivo il messaggio, ma forse ce ripenso e non ci esco proprio!!!

Che poi, detto tra noi… se voglio cancellare il messaggio, molto probabilmente, quel tipo non fa per me!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.