17.4 C
Roma
venerdì 19 Aprile 2024
NetworkÈ la fine della cryptoeconomy?

È la fine della cryptoeconomy?

Autore del contenuto

Anche Binance trema. Dopo il fallimento di FTX e l’arresto del suo fondatore, anche Binance, l’exchange più grande del mondo di criptovalute, non se la passa bene.

C’è stata l’ennesima corsa al ritiro: chi deteneva cripto voleva indietro i suoi soldi in valuta fiat. È facile intuire che, quando si parla di miliardi, non è detto che si abbia, prontamente, accesso alle riserve necessarie per soddisfare le richieste.

E infatti è successo proprio questo: ieri Binance ha dovuto sospendere per qualche ora i prelievi. Ore che però hanno alimentato il FUD (fear uncertainty doubt): paure, incertezze e dubbi che continuano a correre tra gli investitori.

Binance ha dichiarato che la sua struttura di capitale è priva di debito. Come a dire: state tranquilli. Gli USA però gli hanno comunque acceso un nuovo faro regolamentare addosso e la pressione non è certo diminuita.

È la fine della cryptoeconomy?

Presto a dirlo, sicuramente però le strutture che ne hanno permesso la sua diffusione (gli exchange) non se la passano bene. Hanno avuto il merito di allargare la conoscenza delle cripto al grande pubblico ma ora dimostrano le loro fragilità.

Se domani sentiremo parlare del crack di Binance, guardiamo a Coinbase perchè è l’unico che lavora ancora al di fuori dei riflettori. 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.