10 C
Roma
venerdì 1 Marzo 2024
Anteprima NewsÈ partito il razzo indiano diretto sulla Luna

È partito il razzo indiano diretto sulla Luna

Autore del contenuto

L’agenzia spaziale indiana ha lanciato con successo Chandrayaan-2, la sua seconda missione per l’esplorazione della Luna. Il lancio è avvenuto alle 14:43 di ieri (le 11:13 in Italia) dalla base di Sriharikota, nell’Andhra Pradesh. La missione, che ha un costo intorno ai 130 milioni di euro, era stata rinviata la settimana scorsa a causa di alcuni problemi tecnici.

È partito il razzo indiano diretto sulla Luna
È partito il razzo indiano diretto sulla Luna (pixabay.com)

Dopo la partenza, il razzo ha trasportato Chandrayaan-2 in orbita terrestre, dove resterà per 23 ore prima di intraprendere il suo viaggio verso l’orbita della Luna. La sonda indiana porta con sé un lander che proverà a raggiungere la superficie lunare nei pressi del polo sud del nostro satellite naturale. Il rover, che si chiama Pragyan (parola che significa “saggezza” in sanscrito), avrà un’autonomia di due settimane e potrà muoversi entro un raggio di 500 metri. Invierà immagini e dati al lander, che a sua volta li trasmetterà sulla Terra.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.