24.1 C
Roma
martedì 2 Giugno 2020

Diario di una quarantena E quindi uscimmo a riveder le stelle

E quindi uscimmo a riveder le stelle

Autore del contenuto

Di Nunzia Di Laura

È ormai notte fonda, sono seduta sul balcone di casa mia a cercare di guardare un cielo pieno di stelle, ma mi è impossibile perchè sono coperte dal tetto di casa, la noia mi assale, i miei pensieri si affollano ,solo un pensiero resta fisso nella mia mente : ” Cosa farò quando potrò finalmente uscire? “.

E allora inizio a programmare la mia prima uscita, cosa fare, dove andare, chi incontrare, cosa mangiare; per poi capire che dopo tutto questo trambusto vorrei fare una sola cosa: spegnere il telefono lasciarlo a casa e prendermi per mano e in un attimo sentire tutto quello che mi mancava, ľ odore del mare sulla mia pelle, il canto continuo delle onde che bagnano la riva, per poi alzare gli occhi al cielo e a guardare le stelle, che saranno le stesse di sempre, ma mi sembreranno più brillanti e belle.

Ecco vorrei solo questo, restare sola con me e con nessun altro per qualche istante Poi dopo, però, vorrei tornare alla mia vecchia vita, anzi no; mi spiego meglio, vorrei tornare a fare le cose che facevo prima, ma essere migliore di prima. Vorrei essere capace di cambiare, riuscire a portare con me per sempre questa esperienza e da essa trarre tutto il buono.

Ecco vorrei riuscire ad essere la parte migliore di me, per aiutare chi ha bisogno di una mano, chi non riesce ad andare avanti, per aiutare chi è caduto e ha bisogno di rialzarsi.
Perchè dopo tutto questo non si potrà più tornare ad essere come prima
Esploderò come una SUPERNOVA






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.