lunedì 18 Novembre 2024
Anteprima NewsEcco la "chiave bulgara" con cui i ladri aprono ogni serratura

Ecco la “chiave bulgara” con cui i ladri aprono ogni serratura

Autore del contenuto

E’ un “grimaldello” formato da più parti metalliche detto “chiave bulgara” (ma che con la Bulgaria ha poco o nulla a che fare), che nelle mani di ladri esperti consente di aprire tutte le serrature più comuni (soprattutto quelle anni ’70/80).

Sembra che questo arnese sia comparso durante la guerra fredda in uso dei servizi segreti dei paesi dell’Est. Per questo motivo le serrature più vulnerabili sono proprio quelle dell’epoca (serrature a doppia mappa).

chiave bulgara
chiave bulgara

La chiave bulgara sembra dunque essere l’incubo di chi si appresta a partire per le vacanze ed ha una serratura un po’ datata. “Abbiamo registrato diversi tentativi di intrusione – Spiega Marco Martino, dirigente della Squadra mobile della questura di Torino – occorre fare attenzione a quello che scriviamo sui social e, se possibile, è preferibile dotarsi di una serratura moderna che rende inefficace la chiave bulgara”.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.