Cinema

Avengers: Endgame di Joe e Anthony Russo. Gloria Satta sul Messaggero: «Avengers: Endgame comincia dove finiva Avengers: Infinity War (oltre due miliardi di dollari incassati nel mondo), cioè quando Thanos fa sparire metà della popolazione della Galassia, compreso un buon numero di supereroi. E ai superstiti (interpretati sempre dalle superstar Robert Downey jr, Chris Hemworth, Chris Evans, Mark Ruffalo, Paul Rudd, Brie Larson, Jeremy Renner, Gwyneth Paltrow) ora non resta che mettere in atto la riscossa. “L’idea di tornare per la quarta volta dietro la cinepresa per dirigere un capitolo dell’universo Marvel ci eccitava da morire: prima ancora che registi siamo fan della saga e abbiamo cercato di rendere originale ogni film”, spiegano a una voce i Russo Brothers. “Perché gli Avengers hanno tanto successo? Perché oggi la gente ha bisogno non solo di divertirsi ma anche di identificarsi nei supereroi. E ritrovare il senso della comunità: un’esigenza più che sentita in questi nostri tempi dominati dall’ansia, dalle divisioni e da mille problemi”»

Teatro

Al Sala Umberto di Roma il tour di Bernard Hénry-Levy Looking for Europe, un monologo interiore di un intellettuale che, da una camera d’albergo a Sarajevo, ha a disposizione 90 minuti per scrivere un discorso sulla sua Europa che sta morendo. Ad aiutarlo ci saranno Dante, Picasso e Walesa.

Musica

Alcuni concerti di oggi: Claudio Baglioni al Mandela Forum di Firenze; Elisa al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia; Tosca al Parco della Musica di Roma; Francesco Renga al C.C. Coop di Lastra a Signa (Firenze); Roberto Vecchioni al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento; Manuel Agnelli di Teatro Auditorium Unical di Rende (Cosenza); Anastasio al Mamamia di Senigallia (Ancona).


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: