8.9 C
Roma
giovedì 9 Dicembre 2021
Anteprima News Fra 40 anni potrebbero non esserci più allodole

Fra 40 anni potrebbero non esserci più allodole

Autore del contenuto

[GTranslate]

Un milione di animali e vegetali, l’equivalente di 1/8 di tutte le specie che popolano il pianeta, scompariranno presto dalla Terra e dagli Oceani. L’allarme è stato lanciato dall’organismo Onu sulla biodiversità e gli ecosistemi che è riunita a Parigi. In Europa le specie più colpite sono l’allodola – meno 50% negli ultimi 40 anni – la piccola farfalla blu – in calo del 38% dagli anni ’70 – mentre un terzo delle api e degli insetti è a rischio estinzione. Senza dimenticare scoiattoli rossi, pipistrelli e ricci.

allodole
Le allodole in Italia: meno 50% negli ultimi 40 anni. (pixabay.com)

Negli ultimi secoli, per mano dell’uomo, sono già scomparse 680 specie di vertebrati. Alla luce di questi dati numerosi scienziati affermano che la Terra è all’inizio della sesta estinzione di massa della sua storia, la prima attribuita all’uomo e alle sue attività [Sta.].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.