3.2 C
Roma
martedì 18 Gennaio 2022
News Genocidio e crimini di guerra: ergastolo a Mladic, colpevole degli eccidi durante...

Genocidio e crimini di guerra: ergastolo a Mladic, colpevole degli eccidi durante la guerra dei Balcani

Autore del contenuto

[GTranslate]

Fine. The End. Il 75enne “boia dei Balcani”, l’anziano Ratko Mladic, finirà i suoi giorni in una cella. Ha comunque già vissuto molto di piú, e meglio, della maggior parte delle sue vittime. Migliaia, 8372 per la precisione, uomini ed adolescenti maschi massacrati a Srebrenica, oltre ai civili macellati dalle cannonate a Sarajevo, e chissà quante altre vittime ancora nelle varie stragi a motivazione etnica in Bosnia.

Ratko Mladic
Ratko Mladic. Photo credit: Wakeupnews

“Imputato Ratko Mladic, il Tribunale internazionale delle Nazioni Unite la condanna all’ergastolo per genocidio, crimini contro l’umanità, crimini di guerra”, questa la lettura della sentenza che pone la parola fine ad una delle pagine più nere della storia recente.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.