lunedì 23 Dicembre 2024
OggiGenova, 59° edizione del Salone Nautico

Genova, 59° edizione del Salone Nautico

Autore del contenuto

Al via alla Fiera di Genova la LIX edizione del Salone nautico, in cui saranno presenti oltre mille imbarcazioni, 986 espositori e 763 giornalisti accreditati da tutto il mondo. Maurizio Bertera sul Corriere della Sera: «Genova, il suo Salone nautico, la passione per il mare. Senza dimenticare quanto successo nel 2018 – quando la rassegna portava tutto il peso del disastro del Ponte Morandi –, quest’anno c’è aria nuova in città. Si riparte davvero, e il “Nautico” […] è atteso come non mai: basta il dato delle vendite online dei biglietti che ha fatto segnare un +136% rispetto a dodici mesi fa. […] È anche la città che risponde bene: già da qualche tempo, Genova ha smesso di subire il Salone per capirne la potenzialità attrattiva. Quest’anno si andrà oltre, il fuorisalone “Genova in blu” ha un cartellone ricco, vario e che tocca un po’ tutti i quartieri. […] Di sicuro sarà un salone all’altezza delle attese, un “Nautico” che piacerà ai fedeli (quelli presenti al rito, anche nelle edizioni della Grande crisi) e sorprenderà i tanti neofiti. Piccolo consiglio: sottraete (o aggiungete) un’ora alla visita per togliervi lo sfizio di un breve giro in barca, perché, come dice Ivano Fossati in una sua vecchia canzone, “Chi guarda Genova sappia che Genova / si vede solo dal mare, / quindi non stia lì ad aspettare”. Ha ragione» (guarda qui il programma degli eventi collegati al Salone nautico).

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.