13.6 C
Roma
lunedì 19 Ottobre 2020

Network Gli eventi del 25 settembre organizzati dalla Libreria Etruria di Viterbo

Gli eventi del 25 settembre organizzati dalla Libreria Etruria di Viterbo

Autore del contenuto

Il 25 settembre alle ore 17.30 presso la Libreria Etruria, in collaborazione con l’editore Terra d’ulivi di Lecce, e grazie al Comune che ha dato il patrocinio all’evento e al Sindaco Giovanni Arena che interverrà, verrà presentato il libro “Inventarsi Nuovi“, secondo romanzo scritto da Lorena Fiorini. Un Romanzo che arriva come novità ma anche in continuità con il primo romanzo “Smarrimento d’amore”, presentato in questa stessa città ben 11 anni fa’.

Viterbo apre ad una scrittrice che più volte è stata accolta e ha onorato il territorio con manifestazioni legate alla cultura e in particolare alla scrittura. Momento di incontro atteso per lanciare un libro, la storia di una donna che nella scrittura troverà e realizzerà se stessa. Un lavoro intimistico alle prese con la vita e le sue vicissitudini, il racconto di una donna con la voglia di “pulito”, in mezzo ad un turbine di sentimenti da sbrogliare, per ritrovare una via sgombra da presenze infelici, che non portano da nessuna parte, portano solo dolore, che va abbandonato…

I relatori saranno: Guido Barlozzetti, giornalista, autore e presentatore Rai, scrittore Leonella Magagnini, psicoterapeuta Antonio Quattranni, docente, scrittore Coordina Alba Stella Paioletti, giornalista pubblicista Socia Fidapa Sezione Viterbo.

Verrà inoltre lanciata la V Edizione del Premio letterario Donne tra ricordi e futuro, che gode del patrocinio Fidapa BPW Italy, e del quale l’autrice di “Inventarsi Nuovi” è presidente.

La Libreria Etruria e il Prof. Marcoaldi venerdì 25 settembre alle ore 17.30 presentano il volume “La ferrovia elettrica Roma-Civita Castellana-Viterbo” di Matteo Jarno Santoni. L’autore dialogherà con il prof. Zappa. L’evento si terrà presso il Bistrot del Teatro Caffeina, via Cavour 9.

Inoltre, sarà la giusta occasione per inaugurare l’apertura ufficiale del vicolo di via Assisi, abbellito dalle piante gentilmente offerte dal vivaio Michelini, come luogo di attività, di lettura di autori, di presentazione e riflessione, luogo aperto che valorizza la città e consente la partecipazione a momenti culturali.
“Svicoleggendo” è il nome dell’iniziativa che verrà presenziata dal sindaco di Viterbo
Giovanni Arena.

Parteciperanno al mega evento in qualità di relatori:
Guido Barlozzetti, giornalista, autore, presentatore RAI, scrittore
Leonella Magagnini, psicoterapeuta
Antonio Quattranni, docente, scrittore.
Coordina Alba Stella Paioletti, che ha già presentato le prime quattro edizioni del premio e i libri di Lorena Fiorini.

La manifestazione si pregia di avere il patrocinio del Comune di Viterbo, di SOROPTIMIST club di Viterbo, di NINPHA Viterbo e di INNER WHEEL sezione di Viterbo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.