sabato 11 Gennaio 2025
Anteprima NewsGrande successo per il Narni Comics & Games

Grande successo per il Narni Comics & Games

Autore del contenuto

Si è conclusa ieri, domenica 8 settembre, l’edizione 2019 del Narni Comics & Games, una manifestazione tutta dedicata al mondo del fumetto.

Tantissimi gli appuntamenti, che hanno visto protagonisti alcuni dei migliori disegnatori delle più famose case editrici di settore, ai quali collezionisti ed appassionati non sono mancati. Uno showroom di alto livello artistico, che ogni anno richiama un vasto pubblico da molte regioni italiane, anche per l’interessante offerta di attività organizzate nel centro storico della cittadina Umbra. Un’occasione per incontrare disegnatori di collane storiche quali Dylan dog, Zagor, Tex oppure disegnatori dei cartoons Warner Bross o dei classici Disney.

Sul fronte delle mostre decisamente interessanti le tavole di Zagor le origini di Valerio Piccioni e Maurizio di Vincenzo, e quelle di Dylan Dog esposte negli incantevoli, ma tetri, sotterranei dello storico Palazzo dei Priori in una mostra dal titolo “Sotterranei da incubo”.

Numerosi gli incontri e i workshop che hanno interessato centinaia di partecipanti, tra cui un mini corso di sceneggiatura. Presenti anche le associazioni di gaming La Tana dei Goblin e Il Clan del Carro che hanno partecipato anche al torneo finale di X-Wing.

“La manifestazione quest’anno ha un po’ sofferto a causa del maltempo – ha raccontato a Moondo Mauro Laurenti, fumettista e organizzatore insieme alla moglie del Narni Comics & Games – Nonostante tutto siamo soddisfatti perchè abbiamo contato moltissimi partecipanti venuti da molte regioni d’Italia, tanto che abbiamo registrato qualche difficoltà a trovare alloggio ai disegnatori. La kermesse, che per le prime due edizioni avevamo intitolato ‘Nera d’inchiostro’, si inserisce molto bene nel filone dei ‘Comics & games’ e ha sicuramente un futuro. Stiamo naturalmente lavorando per riuscire ad ampliare l’offerta per le prossime edizioni”.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.