Si è conclusa ieri, domenica 8 settembre, l’edizione 2019 del Narni Comics & Games, una manifestazione tutta dedicata al mondo del fumetto.

Tantissimi gli appuntamenti, che hanno visto protagonisti alcuni dei migliori disegnatori delle più famose case editrici di settore, ai quali collezionisti ed appassionati non sono mancati. Uno showroom di alto livello artistico, che ogni anno richiama un vasto pubblico da molte regioni italiane, anche per l’interessante offerta di attività organizzate nel centro storico della cittadina Umbra. Un’occasione per incontrare disegnatori di collane storiche quali Dylan dog, Zagor, Tex oppure disegnatori dei cartoons Warner Bross o dei classici Disney.

Sul fronte delle mostre decisamente interessanti le tavole di Zagor le origini di Valerio Piccioni e Maurizio di Vincenzo, e quelle di Dylan Dog esposte negli incantevoli, ma tetri, sotterranei dello storico Palazzo dei Priori in una mostra dal titolo “Sotterranei da incubo”.

Numerosi gli incontri e i workshop che hanno interessato centinaia di partecipanti, tra cui un mini corso di sceneggiatura. Presenti anche le associazioni di gaming La Tana dei Goblin e Il Clan del Carro che hanno partecipato anche al torneo finale di X-Wing.

“La manifestazione quest’anno ha un po’ sofferto a causa del maltempo – ha raccontato a Moondo Mauro Laurenti, fumettista e organizzatore insieme alla moglie del Narni Comics & Games – Nonostante tutto siamo soddisfatti perchè abbiamo contato moltissimi partecipanti venuti da molte regioni d’Italia, tanto che abbiamo registrato qualche difficoltà a trovare alloggio ai disegnatori. La kermesse, che per le prime due edizioni avevamo intitolato ‘Nera d’inchiostro’, si inserisce molto bene nel filone dei ‘Comics & games’ e ha sicuramente un futuro. Stiamo naturalmente lavorando per riuscire ad ampliare l’offerta per le prossime edizioni”.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Veronica Ruggiero
Giornalista, collaboratrice presso il Gruppo Corriere, oltre che in passato di alcune testate online. Responsabile della comunicazione e addetta stampa per alcune importanti realtà imprenditoriali, musicali, artistiche. Videoreporter per passione. Organizzatrice di eventi. Da sempre amo il giornalismo che per me è uno stile di vita! Il mondo? Un grande luna park da scrutare con gli occhi di un bambino e dal quale attingere materiale originale.... a volte grottesco!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: