martedì 5 Novembre 2024
Anteprima NewsGrazie Jorit

Grazie Jorit

Autore del contenuto

Grazie Jorit,
in tanti ci siamo ribellati dopo la morte di George Floyd. È facile e naturale per i neri come me scendere nelle piazze per manifestare la rabbia e la tristezza.

Ho visto tanti volti di persone bianche nelle stesse piazze, animate e rapite dallo stesso senso di disgusto e sete di giustizia.
Siamo esseri umani, il dolore e le ingiustizie ci accomunano tutti. Chi osa voltare la faccia altrove, è anch’egli complice.

Hilarry Sedu

Time to change the world: sono le parole che accompagnano l’ultimo murale realizzato dall’artista Jorit Agoch, realizzato sul tetto di una palazzina del quartiere Barra a Napoli. 

Nell’opera l’artista ritrae il volto di George Floyd, l’afroamericano brutalmente ucciso dalla polizia a Minneapolis, circondato da altri personaggi che, secondo l’artista, hanno contribuito alla lotta per l’uguaglianza: Martin Luther King, Malcolm X, Angela Davis, e quello che sembra essere il ritratto di Lenin. Il murale misura 3 metri per 5, prima opera in cui l’artista ritrae contemporaneamente 5 personaggi famosi.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.