domenica 23 Giugno 2024
Anteprima NewsHard Brexit, il piano per salvare la Regina

Hard Brexit, il piano per salvare la Regina

Autore del contenuto

In vista di un’ormai possibile hard Brexit, le autorità britanniche hanno preparato misure d’emergenza per la famiglia reale. Se dovessero scoppiare rivolte a Londra, la Regina Elisabetta e i familiari sarebbero trasferiti in luoghi sicuri. Il piano chiamato Operation Candid, risalente al 1962, era pensato originariamente in caso di attacco nucleare dell’Unione Sovietica.

regina elisabetta
Photo credit: WikiImages, by Pixabay

La paura del caos Brexit ha portato la Nissan a decidere di non produrre più a Sunderland il suo suv X-Trail, che ora sarà realizzato in Giappone. «Nel referendum del 2016, Sunderland votò a grande maggioranza, 61 a 39 per cento, per la Brexit. Un orientamento appoggiato anche dalla base operaia e laburista dei lavoratori dello stabilimento della Nissan. La Ue era stata presentata come il capro espiatorio per l’arretratezza economica del nord dell’Inghilterra rispetto al sud del paese e per i tagli all’assistenza pubblica nei lunghi anni di austerità seguiti alla crisi finanziaria del 2008. Adesso forse gli operai laburisti di Sunderland cominceranno ad accorgersi del loro errore» [Franceschini, Rep]. 

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Anteprima





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.