15.8 C
Roma
giovedì 26 Novembre 2020

Anteprima News I renziani stoppano il voto dei 18enni per il Senato

I renziani stoppano il voto dei 18enni per il Senato

Autore del contenuto

È slittato il voto alla Camera sulla riforma costituzionale che si propone di abbassare a 18 anni l’età per eleggere i senatori, età che oggi è di 25 anni. È stata Italia viva, nella Conferenza dei capigruppo, a chiedere il rinvio. Il Pd non l’ha presa bene e ha preteso dal premier Conte una verifica di maggioranza.

In prima pagina

• È morta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. Aveva 51 anni e da tempo lottava contro un tumore. In attesa delle nuove elezioni, la guida della Calabria passa al vicepresidente Antonino Spirlì, leghista che si definisce «omosessuale a tempo perso e cattolico praticante».
• In Campania De Luca ha chiuso le scuole e le università fino al 30 ottobre. La ministra Azzolina l’ha presa male: «Decisione gravissima».
• In Italia salgono i contagi (8.804), insieme ai tamponi (162 mila). I morti sono 83, il doppio rispetto a mercoledì. I ricoverati in terapia intensiva sono 47 in più.
• In Lombardia i nuovi casi sono schizzati a oltre duemila. I pronto soccorso del Sacco e del Fatebenefratelli di Milano ora accettano solo malati Covid.
• Anche Valentino Rossi e Federica Pellegrini sono stati contagiati.
• La Gran Bretagna impone la quarantena per chi arriva dall’Italia. Londra è stata inserita nell’elenco delle città ad «alto rischio» di contagio.
• Lockdown parziale in Polonia. La Francia schiera 12 mila agenti per controllare il coprifuoco, carcere per i recidivi. Ursula von der Leyen e Kamala Harris sono in autoisolamento.

Clamoroso

Nel deserto africano ci sono quasi due miliardi di alberi [BusinessInsider]






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.