mercoledì 22 Gennaio 2025
Anteprima NewsIl 14,8% degli italiani ha subito molestie sessuali

Il 14,8% degli italiani ha subito molestie sessuali

Autore del contenuto

Il rapporto Italia 2019 dell’Eurispes documenta che il 14,8% degli italiani nel corso della vita è rimasto vittima di molestie di natura sessuale. In un caso su quattro ad aver subìto questa  esperienza sono stati i giovani tra i 18 e i 24 anni. Le donne sono bersaglio privilegiato in un rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini.

Molestie
Photo credit: surdumihail, by Pixabay

Nel 35,4% dei casi, il pericolo si insinua negli ambienti di lavoro: il 16,8% è stato molestato da un collega, il 10,8% da un superiore, nel 7,8% dei casi il molestatore era il datore di lavoro.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Anteprima

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.