13.3 C
Roma
giovedì 28 Maggio 2020

Anteprima News Il CdM dà il via libera al Decreto Sicurezza bis

Il CdM dà il via libera al Decreto Sicurezza bis

Autore del contenuto

Via libera al tanto contestato Decreto Sicurezza bis. Nella nuova versione limata e rimeditata, sono sparite le multe sui migranti. Tuttavia in caso di reiterazione del reato o di un trasporto di migranti superiore a cento si potrà procedere alla confisca dell’imbarcazione. Il Viminale poi potrà vietare «l’ingresso, il transito e la sosta di navi, salvo che si tratti di naviglio militare o in servizio governativo non commerciale per ragioni di pubblica sicurezza».

Emergency film

In conferenza stampa il premier Conte ha fatto sapere che il decreto prevede anche l’assunzione di 800 uomini e donne di personale amministrativo per gli uffici giudiziari che notificheranno le sentenze a carico di condannati ancora liberi: «12mila solo a Napoli e in provincia». La spesa di 28 milioni sarà a carico del ministero. Salvini, che ha esordito con un «Habemus decretum», ha sottolineato che «c’è un capitolo cui tengo particolarmente che inasprisce le sanzioni per chi agisce con caschi, bastoni o mazze contro le forze dell’ordine».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.