mercoledì 22 Gennaio 2025
Anteprima NewsIl complotto delle case farmaceutiche Usa

Il complotto delle case farmaceutiche Usa

Autore del contenuto

Le procure generali di 44 Stati americani hanno portato in tribunale 20 case farmaceutiche accusandole di aver gonfiato i prezzi di centinaia di farmaci moltiplicandoli anche per mille.

farmaci

L’indagine portata avanti dal procuratore generale del Connecticut William Tong rivela «una delle più vergognose e dannose cospirazioni per la determinazione dei prezzi nella storia degli Stati Uniti».

I prezzi maggiorati sono stati applicati a medicine che curano l’Aids, l’asma, il cancro, il diabete, la depressione. Continua Tong: «Abbiamo email, sms, telefonate registrate ed ex insider delle aziende con cui crediamo di poter provare la cospirazione pluriennale per stabilire i prezzi e dividere le quote di mercato».  Nella causa sono citate 15 persone, accusate di aver supervisionato lo schema per fissare i prezzi giorno per giorno.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.