23.2 C
Roma
lunedì 14 Giugno 2021

Anteprima News Il M5s dirà sì al processo per Salvini

Il M5s dirà sì al processo per Salvini

Autore del contenuto

Ospite di Giletti a Non è l’arena, Di Maio ha annunciato che il M5s voterà sì all’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini per il caso Diciotti. «Se Salvini ha detto “mi voglio fare processare”, il problema del nostro voto sull’immunità non esiste più» ha detto il vicepremier, aggiungendo: «Sarò il primo ad andare a testimoniare al processo per dire che quella fu un’azione di tutto il governo». Posizione simile per Di Battista che, intervistato dalla D’Urso su Canale 5, ha dichiarato: «Salvini rinunci all’immunità, fermo restando che quell’azione sulla Diciotti è stata di tutto il governo».

«Chiaramente se da parte del M5S ci dovesse essere la scelta del voto favorevole all’autorizzazione a procedere questa avrà inevitabilmente delle conseguenze politiche. Al di là delle scelte che Salvini – in maniera comunque legittima e autonoma – farà, il problema è a monte, in una interferenza pericolosa tra poteri. Lo dico con le parole dell’ex pm Carlo Nordio che ha difeso le scelte di Salvini come “atto di discrezionalità politica” e ha spiegato perché in caso di giudizio ci sarebbero “problemi immensi dal punto di vista giuridico” e con le parole del professor Augusto Sinagra che ha parlato di “usurpazione dei poteri” e di “stravolgimento dello Stato di diritto”». » [Lorenzo Fontana, ministro leghista della Famiglia, ad Andrea Carugati, Sta].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese


Anteprima





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.