25.6 C
Roma
domenica 28 Aprile 2024
Libri per il successoIl miracolo della presenza mentale

Il miracolo della presenza mentale

Autore del contenuto

Il nostro percorso contiene tecniche pratiche per occasioni quotidiane di vita personale e professionale, ma l’approccio a queste tecniche richiede una buona dose di presenza mentale, è questo il concetto che vediamo oggi e lo facciamo con un monaco vietnamita, Thich Nhat Hanh e il suo saggio “Il miracolo della presenza mentale“.

Noi siamo dove è la nostra mente, e tenerla ben salda e ferma sul momento presente è un’impresa non da poco, perché ogni occasione è buona per viaggiare con la mente, e dove viaggia la mente?

Sempre e costantemente al passato o al futuro, a cose già successe, e quindi irrimediabili o a cose non ancora accadute quindi incontrollabili. L’unica cosa che si controlla è il momento presente e serve parecchia pratica, lavoro e conoscenza per rimanere il più tempo possibile fermi su quello che si sta facendo.

Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione.

Impariamo alcune tecniche per controllare i pensieri e concentrarci sul momento presente, nel podcast troverai:

  • Come dedicare un giorno alla settimana alla tua presenza mentale
  • 2 tecniche per controllare i pensieri immediatamente
  • una storia che racchiude l’essenza dell’argomento di oggi

Mettere in pratica i consigli del monaco vietnamita per raggiungere la presenza mentale richiede sforzo e pratica, ma l’importante è iniziare a farlo, a osservare i propri pensieri fino a quando un giorno sarete in grado di controllarne il flusso. Siamo quello che pensiamo!

NOTE SULL’AUTORE

Monaco vietnamita Buddhista, attivo durante la guerra del Vietnam, viene arrestato e torturato, neutrale rispetto al governo del Vietnam del nord e del sud crea un gruppo di monaci che va per le campagne a creare scuole, ospedali e aiutare a ricostruire i villaggi bombardati.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.