sabato 2 Novembre 2024
Anteprima NewsIl Papa è un eretico? I teologi lo accusano. Lui risponde tacendo

Il Papa è un eretico? I teologi lo accusano. Lui risponde tacendo

Autore del contenuto

«Il Papa è un eretico». Questo è quanto asseriscono una schiera di teologi, docenti universitari e uomini di Chiesa, in una lettera che condanna il pontefice, e i suoi più stretti collaboratori, per essere rimasto in silenzio sullo scandalo della pedofilia: «Prendiamo questa iniziativa come ultima risorsa per contrastare i danni causati ormai da diversi anni dalle parole e dalle azioni di Papa Francesco che hanno generato una delle peggiori crisi nella storia della Chiesa cattolica.

Papa Francesco
Papa Francesco (pixabay.com)

Il Papa è un eretico?

Accusiamo Papa Francesco di aver dimostrato pubblicamente e pertinacemente, con le sue parole e con le sue azioni, di credere in proposizioni contrarie a verità divinamente rivelate». I firmatari – tra i quali non compare nessun nome importante – sostengono che il Papa sia in aperto contrasto con la morale cattolica. Hanno sottolineato il sostegno del Papa a Emma Bonino – paladina dell’aborto – per la sua campagna per l’accoglienza dei migranti, e hanno chiesto chiarimenti sulla riammissione dei divorziati alla comunione. Il Papa a questa lettera tradotta in sette lingue diverse non ha risposto.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.