29.9 C
Roma
lunedì 2 Agosto 2021

Network Il Perrotta Show per "I Messaggeri d'Abruzzo"

Il Perrotta Show per “I Messaggeri d’Abruzzo”

Autore del contenuto

Show di Federico Perrotta alla presentazione del nuovo libro di Dom Serafini “I Messaggeri d’Abruzzo nel Mondo”. Il Sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio, che ha ospitato l’evento presso i Portici di Santa Maria Maggiore, sembra aver galvanizzato il comico-attore abruzzese, che si é esibito in vari sketch in tema di emigrazione, oggi anche detta “fuga di cervelli”.

Infatti il libro di Serafini, pubblicato da Il Viandante, racchiude 100 dei personaggi che vivono nella sua rubrica domenicale su “Il Messaggero” sugli abruzzesi all’estero. Mentre Perrotta, da abruzzese, si “é scusato” con gli abruzzesi che devono emigrare, Serafini ha presentato il libro come uno strumento per i giovani che vogliono far carriera all’estero, offrendo esempi pertinenti a vari campi lavorativi, infatti nel libro sono rappresentate quasi tutte le professioni.

Molto entusiasmo anche da parte del Sindaco Di Prinzio, che ha ricordato le sue origini da una famiglia di emigrati, e dall’Assessore alla Cultura e vice sindaco Flora Bianco.

La presentazione, a cui hanno partecipato anche quattro dei personaggi descritti nel libro, é stata trasmessa via Internet da Gianni D’Onofrio, raggiungendo numerose visualizzazioni in diretta su Facebook e in differita su YouTube da tutte le parti del mondo. 

dom serafini
Nella foto, da s. a d.: Gianni D’Onofrio, Dom Serafini, il vice sindaco Flora Bianco, il Sindaco Donatello Di Prinzio, Federico Perrotta, l’editore Arturo Bernava.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.