Il Piccolo Nicolas – La serie completa

Il piccolo nicolas la serie completa in esclusiva su Moondo

Episodio 1 – Il cerchio della libertà

In questo episodio il Piccolo Nicolas ed i suoi amici giocano, durante la ricreazione, a palla prigioniera nel cortile della scuola, colpiscono volontariamente il compagno Agnan facendolo cadere a terra, insieme ad i suoi occhiali. Il gioco potrebbe finire in lite senza l’intervento del bidello, che sequestra loro il pallone. I bambini si riuniscono ed escogitano un piano segreto per farsi restituire la palla, ma non tutto fila liscio…

Episodio 2 – Il cocco della maestra

Nicolas è invitato a fare merenda a casa dell’amico Agnan, il primo della classe e cocco della maestra. Ovviamente Nicolas preferirebbe giocare in strada con il resto della combriccola, ma la mamma lo trascina convinta che debba frequentare migliori compagnie. Regole, regole, buone abitudini alimentari, esercizi di matematica…

Episodio 3 – Gara tra vicini

Nicolas e gli amici, uscendo dalla scuola, decidono di vedersi nel pomeriggio per giocare ai cow boys. Nicolas arrivato a casa trova in regalo una bicicletta, ma non riesce a provarla perché nasce una sfida tra il papà ed il vicino di casa, che in un incidente la distrugge…

Episodio 4 – La pagella

E’ il giorno della consegna della pagella, tutti i bambini sono preoccupati di mostrarla ai genitori, tranne Agnan. Come affrontare questa “sfida”? Ogni bambino ha la sua strategia, Louisette, ad esempio, accetta di scappare di casa con Nicolas, per andare molto lontano inseguire la fortuna e tornare solo quando saranno ricchi…

Episodio 5 – Louisette

Nicolas vuole andare a giocare a pallone con i compagni, ma la mamma ha invitato a casa la sua amica Louisette e la mamma. Si sa, non ci si diverte con le femmine! Ma Louisette è una bambina molto convincente e riesce prima farsi mandare a giocare in giardino, poi a convincere Nicolas a raggiungere gli amici per giocare a calcio con loro, ovviamente senza dir nulla ai genitori…

Episodio 6 – La Festa della Mamma

Nel giorno della Festa della Mamma Nicolas vuole farle una bella sorpresa regalandole dei fiori. Architetta un piano per non farsi vedere con i fiori dai compagni, che lo prenderebbero in giro. Lo aiuterà Alceste, in cambio di una buona fetta di pan pepato, ma sarà più difficile del previsto…

Episodio 7 – L’ospite inglese

Arriva un nuovo compagno di classe dall’Inghilterra, ospite a casa di Nicolas. Il suo nome è George ed appena arrivato inizia ad “invadere” gli spazi del nostro amico, a partire dal letto! In classe e poi nel pomeriggio Nicolas continua a sentirsi “schiacciato” dalla presenza di George, riuscirà a liberarsene? Sembrerebbe di si, ma alla fine diventeranno amici…

Episodio 8 – Il malato immaginario

Nicolas non vuole andare a scuola ed accusa tutta una serie di malanni, inventati! La mamma chiama il dottore, che gli prescrive riposo… non proprio quello che Nicolas aveva intenzione di fare. Lo assale la noia ed una gran voglia di mangiare qualcosa di buono. Ma è ammalato, e non può ne giocare ne mangiare dolci.

Episodio 9 – Clotaire si è messo gli occhiali

Clotaire viene punito dalla maestra perché non sa la lezione, il giorno successivo torna a scuola con gli occhiali e magicamente diventa il primo della classe. Ma gli amici non sembrano gradire, così organizzano il “club dei vendicatori” per farlo tornare ad essere l’asino di prima e l’amico che non fa mai la spia. Ci riusciranno?

Episodio 10 – La partita di pallone

Il papà di Nicolas racconta delle sue partite a calcio e dell’importanza di essere una squadra e di non litigare! Nicolas e gli amici organizzano una partita, in palio una coppa! Si formano le squadre, non bisognerebbe litigare ma…

Episodio 11 – Il compleanno di Marie Edwige

Nicolas invita al cinema Marie Edwige, un bel film romantico, ma fuori al cinema Nicolas incontra gli amici che vogliono guardare Il tesoro nascosto di “Capitan Black Rock”, così Nicolas lascia sola l’amica! E’ il compleanno di Marie Edwige, Nicolas è invitato, sono tutte bambine, ma poi Marie Edwige invita anche gli amici di Nicolas ed i giochi “da femmine” iniziano a piacere anche a loro.

Episodio 12 – La ranocchia della banda

Giocando con gli amici nello spiazzo abbandonato Nicolas trova una rana. Come chiamarla? King! Si fa tardi e così la combriccola arriva tardi a scuola. La rana ovviamente finisce in classe, arriva il Preside e la rana scappa, il bidello la trova e la sequestra, alla fine torna agli amici, che decideranno di liberarla.

Episodio 13 – Marie Edwige

Marie Edwige viene invitata a giocare con gli amici della combriccola, cui fa parte da sempre Louisette, tra le due bambine le differenze sono evidenti: un maschiaccio ed una principessina. Louisette decide di voler cambiare, per far si che i bambini, le ubbidiscano. Marie Edwige le insegna l’arte dell’adulazione.

Episodio 14 – Una cena alla buona

Nicolas invita a cena il capo del Papà, la famiglia inizia ad agitarsi, una cameriera non si trova e… si è costretti a “ricorrere” alla nonna, che dovrà fingere di essere la cameriera. Nicolas nel prendere la cena combina il solito pasticcio, ci penserà la nonna ad organizzare una cena familiare… alla buona

Episodio 15 – Abbiamo fatto un giornale

Nicolas e gli amici decidono di realizzare un giornale. Come fare? Serve uno scoop! Nicolas e Louisette, notando uno strano comportamento del papà di Nicolas, si convincono che sia un agente segreto. Ecco lo scoop perfetto per il giornale!

… continuate a seguirci per scoprire nei prossimi giorni ancora altri episodi della serie Il Piccolo Nicolas.