Il Piccolo Nicolas – La serie completa

Il piccolo nicolas la serie completa in esclusiva su Moondo

Episodio 1 – Il cerchio della libertà

In questo episodio il Piccolo Nicolas ed i suoi amici giocano, durante la ricreazione, a palla prigioniera nel cortile della scuola, colpiscono volontariamente il compagno Agnan facendolo cadere a terra, insieme ad i suoi occhiali. Il gioco potrebbe finire in lite senza l’intervento del bidello, che sequestra loro il pallone. I bambini si riuniscono ed escogitano un piano segreto per farsi restituire la palla, ma non tutto fila liscio…

Episodio 2 – Il cocco della maestra

Nicolas è invitato a fare merenda a casa dell’amico Agnan, il primo della classe e cocco della maestra. Ovviamente Nicolas preferirebbe giocare in strada con il resto della combriccola, ma la mamma lo trascina convinta che debba frequentare migliori compagnie. Regole, regole, buone abitudini alimentari, esercizi di matematica…

Episodio 3 – Gara tra vicini

Nicolas e gli amici, uscendo dalla scuola, decidono di vedersi nel pomeriggio per giocare ai cow boys. Nicolas arrivato a casa trova in regalo una bicicletta, ma non riesce a provarla perché nasce una sfida tra il papà ed il vicino di casa, che in un incidente la distrugge…

Episodio 4 – La pagella

E’ il giorno della consegna della pagella, tutti i bambini sono preoccupati di mostrarla ai genitori, tranne Agnan. Come affrontare questa “sfida”? Ogni bambino ha la sua strategia, Louisette, ad esempio, accetta di scappare di casa con Nicolas, per andare molto lontano inseguire la fortuna e tornare solo quando saranno ricchi…

Episodio 5 – Louisette

Nicolas vuole andare a giocare a pallone con i compagni, ma la mamma ha invitato a casa la sua amica Louisette e la mamma. Si sa, non ci si diverte con le femmine! Ma Louisette è una bambina molto convincente e riesce prima farsi mandare a giocare in giardino, poi a convincere Nicolas a raggiungere gli amici per giocare a calcio con loro, ovviamente senza dir nulla ai genitori…

Episodio 6 – La Festa della Mamma

Nel giorno della Festa della Mamma Nicolas vuole farle una bella sorpresa regalandole dei fiori. Architetta un piano per non farsi vedere con i fiori dai compagni, che lo prenderebbero in giro. Lo aiuterà Alceste, in cambio di una buona fetta di pan pepato, ma sarà più difficile del previsto…

Episodio 7 – L’ospite inglese

Arriva un nuovo compagno di classe dall’Inghilterra, ospite a casa di Nicolas. Il suo nome è George ed appena arrivato inizia ad “invadere” gli spazi del nostro amico, a partire dal letto! In classe e poi nel pomeriggio Nicolas continua a sentirsi “schiacciato” dalla presenza di George, riuscirà a liberarsene? Sembrerebbe di si, ma alla fine diventeranno amici…

… continuate a seguirci per scoprire nei prossimi giorni ancora altri episodi della serie Il Piccolo Nicolas.