Vincent “OG” Mandino, da un quasi suicidio al successo mondiale col suo libro – Il più grande venditore del mondo – che vanta più di 50 milioni di copie tradotte in decine di lingue.
Non fatevi trarre in inganno dal titolo del libro né tanto meno dalle dimensioni (un centinaio di pagine), siamo davanti a un manoscritto di un’intensità unica e l’autore ci propone una sfida complicata, dato che per leggerlo servono 10 mesi.
10 capitoli, sotto forma di rotoli di pergamena che racchiudono il segreto del successo, e se letti in un certo modo ci permettono di ottenere un cambio trascendentale.
Ogni capitolo va letto 3 volte al giorno e per 30 giorni di fila, sono poche pagine ricche di contenuti che vengono assimilati a vari livelli, entrando sempre di più nel sub-conscio di una persona fino a diventare parte di essa.
Molti di noi costruiscono da soli la propria prigione e, dopo averla occupata per un certo periodo, si abituano alle sue mura ed accettano la falsa premessa di essere incarcerati a vita.
Il libro ci lascia dei regali
- Ci aiuta a creare tre momenti nella giornata da dedicare a noi stessi
- Ogni rotolo del libri ci immerge in degli insegnamenti che diventano parte di noi stessi
- Ti permette di usare la parte inconscia del tuo cervello
- Crea una disciplina giornaliera
Il più grande venditore al mondo è un libro da portarsi sempre dietro, e iniziamo il nostro percorso con Og Mandino perché crea il giusto Setting mentale per affrontare i prossimi argomenti e ci carica per non abbandonare a metà cammino come fa la maggior parte della gente.
NOTE SULL’AUTORE
1923-1996 Og Mandino Nasce in America da famiglia di immigrati italiani, sin da piccolo sente vocazione per il giornalismo e la scrittura, abbandona questo percorso perché a 16 anni gli muore il padre. Si arruola e prende parte alla seconda guerra mondiale come bombardiere. Dopo la guerra passa anni bui e difficili senza riuscire a trovare un impiego, ha pensieri suicidi, poi arriva il successo con il più grande venditore al mondo.