mercoledì 29 Maggio 2024
Libri per il successoIl potere di adesso

Il potere di adesso

Autore del contenuto

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende che noi non siamo la nostra mente, che possiamo elevarci al di sopra dei pensieri, come un aereo che attraversa un banco di nuvole scure e grevi e riesce a superarle per poi volare in un cielo limpido, azzurro e sereno.

Il potere di adesso, come ci indica il titolo, tratta di vivere qui e ora, immersi nel momento presente, ma soprattutto parla del potere che possiamo ottenere seguendo questo stile di vita.

Se attraversate un periodo difficile la soluzione per uscirne e concentrare tutte le energie nel presente, la mente è uno strumento e come tale va usato quando ci risulta di utilità, quando non lo è va messa da parte e dobbiamo lasciare il posto alla consapevolezza e la presenza.

Il potere di adesso mi ha lasciato tre principali lezioni

  • Voi non siete la vostra mente
  • Accetta le situazioni che ti succedono
  • vivete nel presente

Ognuna di queste lezioni viene esplorata nel podcast e ci saranno degli esercizi da mettere in pratica

Chiudiamo il ciclo di dicembre dove abbiamo avuto modo di affrontare tematiche spirituali ed è importante assimilarle e dominarle prima di entrare in questo nuovo anno dove vedremo nuove tecniche e abilità per migliorare la sfera personale e professionale.

NOTE SULL’AUTORE

Tedesco, nato nel 1948 nella Germania post bellica, ha un infanzia infelice fino a una notte del 1977 quando raggiunge un livello spirituale e di consapevolezza superiore, e questo lo porta ad iniziare una carriera come scrittore, oratore e guida spirituale.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.