4.5 C
Roma
giovedì 7 Dicembre 2023
Anteprima NewsIl prezzo del petrolio scende e scenderà ancora

Il prezzo del petrolio scende e scenderà ancora

Autore del contenuto

Il petrolio Brent è in calo del 2%, a 69,3 dollari il barile, minimo delle ultimi due settimane. Oltre ai tweet di Trump sui nuovi dazi alla Cina, c’è la decisione dell’Arabia Saudita di abbassare il prezzo del petrolio venduto agli Stati Uniti, una mossa che dovrebbe ridurre del tutto i timori di una carenza di greggio. La guerra in Libia, il tentativo di golpe in Venezuela, l’entrata in vigore delle sanzioni contro l’Iran e le esportazioni a singhiozzo della Russia verso l’Europa dell’Est, diventano poca cosa di fronte al rischio di una frenata del ciclo economico mondiale, provocata da un eventuale crack del negoziato tra Cina e Stati Uniti. Il Brent ha perso quasi il 10%, dai massimi di periodo toccati alla fine di aprile, ma tenuto conto anche dell’atteggiamento della Russia, poco incline ad estendere l’accordo sulla produzione di altri sei mesi, potrebbe scendere ancora di parecchio: le due soglie grafiche sono a 65 dollari ed a 60 dollari il barile. La prossima riunione dell’Opec + è il 19 maggio.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.