mercoledì 22 Gennaio 2025
Diario di una quarantenaIl tempo regala prima di prendere, domani regalerà ancora

Il tempo regala prima di prendere, domani regalerà ancora

Autore del contenuto

di Giuseppe Carro

Abbiamo percorso paesaggi in rovina, camminato su carboni accesi e specchi frantumati. Abbiamo dato la colpa al tempo di averci portato via ogni cosa, di averci rubato momenti per sorridere, momenti in cui avremmo chiesto al tempo di fermarsi. Eppure ha continuato a scorrere, costringendoci a un incessante rimpianto e così lo abbiamo chiamato “ladro”.
Ma il tempo è solo ladro? Egli regala prima di prendere.

Il tempo regala prima di prendere, domani regalerà ancora
Il tempo regala prima di prendere, domani regalerà ancora

È in virtù di questa certezza che chiedo a tutti, ora che ogni gioia appare difficile e ogni giorno è un lungo crepuscolo di noia e malessere, di continuare a credere nel domani.
Il tempo regalerà ancora.
Se pure soffriamo, la speranza non può mancare: prendiamola a braccetto e camminiamole affianco, aggrappiamoci fiduciosi al futuro con tutte le forze che abbiamo. Riprendiamoci il nostro sole e la nostra luna e affrontiamo gli ostacoli a testa alta, coi denti stretti.
Ieri sarà un ciondolo al cuore, l’oggi una sfida, e il domani la nostra forza.

ANDRÀ TUTTO BENE

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.