mercoledì 22 Gennaio 2025
Diario di una quarantenaIn attesa del giorno della liberazione

In attesa del giorno della liberazione

Autore del contenuto

di Chiara Stanziola

Il deserto tutto intorno continua ad esistere, e noi ci rifugiamo tra una parola e l’altra in questo Diario. Ci vuole ordine in tutto questo caos, e gli unici che possono realizzarlo siamo tutti noi, adulti, giovani e vecchi rispettando le regole, cosa molto difficile a quanto pare.

liberazione
pixabay.com

In Cina grazie alla dittatura il Virus è quasi sparito, ovviamente grazie al rispetto delle regole da lei imposte. Invece la nostra democrazia non riesce a far rispettare le disposizioni stabilite. Purtroppo funziona sempre cosi, più ci viene imposto un qualcosa, più l’essere umano è capace di trovare una via di fuga. Si è dovuti arrivare all’arresto, alle sanzioni amministrative… Sono giorni che continuo interrottamente a sentire mio padre, sindaco del paese in cui vivo, rispondere al telefono per spiegare che il momento è grave e che bisogna essere responsabili. Posso uscire? Posso fare una passeggiata? Posso fare questo e quello? Lui col suo volto ormai stanco si sforza, si impegna ma è sempre più dura. 

Siamo in uno dei momenti più cruciali della storia, e spero tanto finisca presto, ma senza la collaborazione di tutti sarà difficile.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.