28.3 C
Roma
sabato 15 Agosto 2020

Oggi In Gran Bretagna esce Tolkien, contestato dagli eredi dell’autore de Il signore...

In Gran Bretagna esce Tolkien, contestato dagli eredi dell’autore de Il signore degli anelli

Autore del contenuto

Cinema

In Gran Bretagna esce Tolkien, il film del regista finlandese Dome Karukoski contestato dagli eredi dell’autore de Il signore degli anelli. Silvia Bizio su la Repubblica: «Non è la prima volta che gli eredi di Tolkien si fanno sentire: nel 2009 hanno raggiunto un accordo plurimilionario sui diritti dai film tratti dal Signore degli anelli. Tolkien esplora gli anni formativi dell’orfano John Ronald Reuel (da qui l’acronimo J.R.R.), intorno al 1910, e la sua ricerca di amicizie, arte e ispirazione tra i compagni più emarginati a scuola. Siamo all’alba della I Guerra Mondiale. Esperienze dure, anche traumatiche, che porteranno il giovane Tolkien a ambientare i suoi famosi romanzi nella Terra di Mezzo, poi imitati per i decenni a venire (fino al Trono di Spade) […]. In Italia uscita prevista a settembre.



Musica

Dischi in uscita oggi: Il pubblico sei tu di Mario Venuti; Tarantelle di Clementino; Fuori di me di Greta Menchi; Berserker di Amon Amarth; Symptoms di Ashley Tisdale; Age of Unreason dei Bad Religion; Continentale di Alessandra Contini.

Alcuni concerti di oggi: Elisa è al Teatro EuropAuditorium di Bologna; Alessandra Amoroso al Palazzo dello Sport di Roma; Patty Pravo al Teatro Orazio Bobbio di Trieste; Omar Pedrini al Teatro Filodrammatici di Treviglio (Bergamo); Mahmood al Duel Beat di Pozzuoli (Napoli); Rancore al Campus Industry Music di Parma.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.