mercoledì 20 Novembre 2024
Anteprima NewsIn Grecia vince la destra delle "famiglie"...

In Grecia vince la destra delle “famiglie”…

Autore del contenuto

Kyriakos Velopoulos, uomo nuovo della destra greca. Già venditore di lozioni miracolose per capelli e di manoscritti vergati a mano da Gesù, cospirazionista, ultraortodosso, antisemita e filo-Putin, fondatore del partito di destra Soluzione greca, che alle elezioni di domenica ha raggiunto il 3,7% ed è entrato in Parlamento [Livini, Rep].

Cosa pensa del vincitore di queste elezioni, Kyriakos Mitsotakis?
«D’istinto sono diffidente. Questa passione per le famiglie politiche mi fa impazzire. Sempre l’erede è peggio del fondatore. È stato così con i Papandreu, i Karamanlis e ora vedremo i Mitsotakis».

Kyriakos Mitsotakis
Kyriakos Mitsotakis, nuovo premier greco.

Come si spiega il fascino da Dynasty?
«Siamo stati sotto gli Ottomani per 450 anni. Ci resta la sudditanza feudale per il protettore, la fedeltà alla famiglia più che allo Stato» (lo scrittore greco Vassilis Vassilikos, 84 anni, appena eletto al parlamento greco nelle liste di Tsipras) [Nicastro, CdS].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.