12.4 C
Roma
domenica 31 Maggio 2020

Oggi In sala da oggi Be Kind: Un viaggio gentile all’interno della diversità....

In sala da oggi Be Kind: Un viaggio gentile all’interno della diversità. Concerti: Irama a Brescia, Amoroso a Roma.

Autore del contenuto

Libri

Al Mondadori Multicenter di piazza Duomo a Milano Roberta Schira parla de I nuovi onnivori. Si legge sulla nota: «Provocatoria e politically incorrect, Roberta Schira, psicologa del gusto e nota critica gastronomica, svela fobie e falsità che sono all’origine delle sempre più diffuse ansie legate a ideologie alimentari.

Concerti

Claudio Baglioni al Pala Decò di Castel Morrone (Caserta); Alessandra Amoroso al Palazzetto dello Sport di Roma; Irama al Gran Teatro Morato di Brescia.

Cinema

In sala da oggi Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità un documentario di Nino Monteleone e Sabrina Paravicini con Fortunato Cerlino, Samantha Cristoforetti, Roberto Saviano. «“Io ho la sindrome di Asperger, infatti sono diverso da tutti perché ho molta creatività”. Così si descrive davanti alla videocamera Nino Monteleone, 12 anni, figlio della regista e attrice Sabrina Paravicini. Un giorno sua madre gli ha proposto di girare un documentario sulla diversità e il risultato è Be Kind, un viaggio fra i diversi che, con uno sguardo gentile, ci regala momenti di toccante umanità. A guidarci è lo stesso Nino che con il suo atteggiamento eccentrico ed esuberante indaga la diversità in ogni sua forma».

be kind





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.