23.1 C
Roma
mercoledì 6 Luglio 2022
Anteprima NewsIn Sudafrica gli eredi di Mandela vincono le elezioni

In Sudafrica gli eredi di Mandela vincono le elezioni

Autore del contenuto

L’Africa National Congress (Anc) ha vinto le elezioni parlamentari in Sudafrica e continuerà a governare sotto la guida di Cyril Ramphosa, l’attuale Capo di Stato subentrato al dimissionario Jacob Zuma. Per la prima volta nella sua storia, il partito fondato da Nelson Mandela non raggiunge la fatidica quota del 60%, ma considerato l’alto astensionismo e i fallimenti della precedente presidenza, Ramaphosa riuscirà ad avere in Parlamento la maggioranza necessaria per governare senza l’aiuto delle opposizioni [Simoncelli, Sta].

sudafrica elelzioni
Cyril Ramphosa

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.