Papà hai un’altra? Oggi un figlio lo chiede e da qui parte Interno 11, il nuovo romanzo, edito Mondadori, di Concita Borrelli, volto di Porta a Porta, giornalista, autore televisivo.
Un dialogo muto di un magistrato che scorre la sua vita attraverso una moglie, elegante, ricca, immobile, due figli esatti, l’ufficio, gli amici, pochi, e una donna bella, più giovane di lui, che lo aspetta carica di baci, saliva e attenzioni.
Un uomo affaticato e gratificato. Insofferente ma disponibile. Snob ma rispettoso.
Cardiopatico, ma ancora con grande desiderio di carne e sudore.
Non intende lasciare la moglie, lo preoccupa l’inquietudine della figlia che tanto gli somiglia, non sopporta l’idea che la storia con l’altra donna possa finire.
Assediato dai ricordi di gioventù, della provincia, della fatica a uscirne, in preda all’ansia che tornerà in forma di panico.
E poi un epilogo insospettabile. Un sapore amaro, verde stagno, chiuderà le sue pagine.
INTERNO 11 il nuovo libro edito Mondadori, della simpatica oltre che bella, Concita Borrelli. L’ho conosciuta nei salotti televisivi e da subito abbiamo legato, perché ironia e intelligenza si accompagnano nella sua personalità. Giornalista, autore da anni per la tv come “ Uno Mattina in famiglia” e consulente video per “Porta a Porta”. Avvocato e compagna di Fulco Ruffo di Calabria il suo principe esclusivo, anche lui autore insieme con lei, del precedente libro “Ricordo quasi tutto”, un’autobiografia di una delle famiglie più blasonate d’Europa complicata e affascinante.
Dalle premesse non mi stupirei ne nascesse anche un film, vero Concita?
Venerdì 25 ottobre ore 18 grande presentazione a Roma, V.le. P. De Coubertin 30 interverranno Giulia Becker studente di filosofia, Francesco Cascini magistrato, Marida Lombardo Pijola giornalista, Rosario Sorrentino neurologo.