19.6 C
Roma
lunedì 18 Ottobre 2021

Anteprima News Italia: crescita al +6% nel 2021

Italia: crescita al +6% nel 2021

Autore del contenuto

Secondo l’Economic Outlook Europe di settembre, dell’agenzia Usa Standard and Poor’s Corporation (S&P), le stime di crescita dell’Italia nel 2021 sono salite al +6%(dal +4,9% previsto a fine giugno), per il 2022 ci si attende una crescita al +4,4%, mentre per il 2023 del +1,8%.

ln rialzo anche le prospettive di crescita dell’Europa. Stando a quanto si legge nel Report S&P: “Il rimbalzo dell’economia europea da quando sono state tolte le restrizioni in marzo-aprile è stato sorprendentemente forte, sia in termini di Pil che di occupazione, spingendoci ad alzare le nostre stime di crescita al 5,1%, dal 4,4% della nostra precedente previsione”.

S&P Global ha alzato le stime di crescita dell’Italia nel 2021 al +6%, dal +4,9% previsto a fine giugno. Limate da +4,9% a +4,4% quelle per il 2022 mentre è confermata una crescita del +1,8% nel 2023.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.