8.1 C
Roma
martedì 2 Marzo 2021

Anteprima News Italia Viva ci ripensa? "Se Conte scioglie alcuni nodi, ci siamo".

Italia Viva ci ripensa? “Se Conte scioglie alcuni nodi, ci siamo”.

Autore del contenuto

Che abbiano fatto il passo più lungo della gamba? O che siano venute meno alcune “certezze”? Sta di fatto che da Italia Viva, il partito di Renzi che di fatto ha aperto la crisi di governo, iniziano ad emergere le prime crepe e trapelano malumori.

Un post di ieri sera di Davide Faraone sembra aprire uno spiraglio ai ripensamenti: “Se Conte scioglie alcuni nodi, ci siamo”. Ma sia per M5S che per il PD si tratta di una mossa tardiva, almeno stando alle dichiarazioni dei leader di partito. Vito Crimi: “Con Renzi la situazione è e resta invariabile: abbiamo chiuso”. Zingaretti chiede invece a Conte di “allargare la maggioranza e innovare il programma”. Insomma, chiusura su tutta la linea.

A questo punto il pallino è in mano a Conte, solo lui potrebbe “riaprire” le porte del governo a Renzi, o forse provare a chiuderne definitivamente la “carriera” politica. Dopo Matteo Salvini, lo scalpo di Matteo Renzi?

Staremo a vedere…






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.