venerdì 20 Settembre 2024
Oggi"Jova Beach Party" il nuovo album di Jovanotti

“Jova Beach Party” il nuovo album di Jovanotti

Autore del contenuto

Esce oggi “Jova Beach Party” il nuovo album di Jovanotti: «Arriva venerdì 7 giugno, è passato da 7 studi di registrazione per 7 pezzi in collaborazione con 7 producers e io sono al settimo cielo e qui ci metto 7 punti esclamativi!!!!!!!». Il tour sulle spiagge prenderà il via da Lignano Sabbiadoro, il prossimo 6 luglio.

Nella Fenomenologia del Grand Banal di Francesco Merlo, alla voce Jovanotti si legge: «È la banalità di cuore-amore da sempre in testa alle classifiche. Non l’amore disperato del sempre tradito, lasciato e maltrattato, ma l’amore felice ed entusiasta: “sento il mare dentro una conchiglia/l’eternità è un battito di ciglia”. Poca musica, poca voce, molta simpatia, è onesto sincero e dolce di pensiero, la banalità della passione timorata, ancora a 53 anni scavezzacollo per mamme. Il manifesto della sua banalità è “No Vasco/io non ci casco” rimario di un improbabile rock morigerato contro la smodatezza del rock degli spericolati. Leggi i titoli – Mi fido di te, Baciami ancora, Chiaro di luna, Un raggio di sole… – e senti in bocca l’acqua delle patate lesse. E però in confronto alle “banalità originali” di Fedez, Mahmood, Ultimo e Achille Lauro, sembra il canto del pastore leopardiano






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.