venerdì 27 Dicembre 2024
In evidenzaLa Banca di Credito Cooperativo di Roma per le famiglie e le...

La Banca di Credito Cooperativo di Roma per le famiglie e le imprese

Autore del contenuto

La Banca di Credito Cooperativo di Roma ha deciso di donare 330.000 euro, a favore delle strutture sanitarie impegnate nell’emergenza Covid-19, presenti in Lazio, Abruzzo e Veneto, tra cui l’ospedale Spallanzani e il Bambin Gesù.

“La Banca di Credito Cooperativo di Roma si sta impegnando con decisione nella fase di emergenza sanitaria per l’epidemia Covid-19, sia sul piano creditizio sia a sostegno diretto delle strutture sanitarie dei nostri territori. BCC Roma, è e rimarrà in prima linea nella attuazione di tutte le iniziative di agevolazione creditizia disposte dal Governo per le famiglie e per le imprese”. Lo ha detto il presidente della Banca, Francesco Liberati, in occasione dell’ultimo Consiglio di Amministrazione che ha varato una serie di iniziative per fronteggiare l’emergenza epidemica.

Francesco Liberati
Francesco Liberati

Sul piano creditizio, dopo un primo intervento di supporto per venire incontro alle impreviste esigenze di liquidità degli operatori turistici e dei pubblici esercizi, BCC Roma ha reso disponibile un plafond di 150 milioni di euro, a sostegno di tutti gli operatori economici, imprese e famiglie. La misura è volta non soltanto a sostenere nelle attuali difficoltà soci e clienti, ma anche per il riavvio dell’attività appena l’evoluzione della situazione di emergenza lo consentirà.

Le misure agevolative prevedono la possibilità di accedere con modalità di contatto on line a un finanziamento in forma di mutuo chirografario, per il ripristino della liquidità in favore di soci, sia persone fisiche che imprese, e clienti di tutti i settori di attività nelle regioni del Lazio, dell’Abruzzo e del Veneto. Il finanziamento, che prevede il pagamento della prima rata dopo 6 mesi dal momento dell’erogazione, ha una durata di 36 mesi a tasso fisso dell’1% per i soci e dell’1,5% per i clienti ordinari, senza nessuna spesa aggiuntiva.

Inoltre la Banca di Credito Cooperativo ha promosso una raccolta di fondi per cui “ognuno può fare la propria parte donando anche una piccola somma sul conto intestato a Fondazione BCC Roma, IBAN IT81R0832703239000000030000indicando la causale “donazione per supporto emergenza Covid-19”.

I fondi verranno poi convogliati attraverso Iccrea Banca all’interno dell’iniziativa di sistema del credito cooperativo “Terapie intensive contro il virus. Le BCC e le CR ci sono”.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.