34.4 C
Roma
sabato 15 Agosto 2020

Anteprima News La "catena degli affetti" del M5Stelle

La “catena degli affetti” del M5Stelle

Autore del contenuto

Succede Oggi

Temporali sul Nord e sull’Appennino centrale. Sole e qualche nuvola sul resto d’Italia • Giornata internazionale senza sacchetti di plastica • Si inizia a Istanbul il processo per l’omicidio di Jamal Khashoggi • Mario Vargas Llosa diretto da Pappi Corsicato al Maschio Angioino di Napoli • Grand Budapest Hotel su Rai Due, Soderbergh su Sky Cinema Drama • Il Vangelo di oggi: la diffidenza di San Tommaso.

Parenti a 5 Stelle

La “catena degli affetti” del Movimento 5 stelle: Paola Taverna è fidanzata col senatore Stefano Vignaroli, Vito Crimi è sposato con la deputata Paola Carinelli, a Marco Cacciatore, che martedì a Roma s’è dimesso dalla Commissione Rifiuti sbattendo la porta e mandando a quel paese il militante grillino Andrea Severini marito della sindaca Raggi, dovrebbe tener dietro la moglie sua Simona Ficcardi, consigliera comunale a cinque stelle pure lei.

Altri casi: «Quando Enrico Stefàno, uno dei leader grillini della Capitale, non riuscì a farsi nominare presidente del Consiglio comunale al posto del suo compagno di partito Marcello De Vito (finito in carcere), ecco che il Movimento aveva subito promosso sua moglie, cioè la signora Veronica Mammì, rapidamente proiettata al rango di assessore alle Politiche sociali e sottratta al ruolo ben più marginale che aveva al VII municipio, lì dove ricopriva lo stesso incarico che aveva, ma al III municipio, la signora Giovanna Tadonio che era a sua volta moglie di quel De Vito di cui Stefàno non era riuscito a prendere il posto».

Inoltre «il sindaco Raggi ha una sfidante interna che si chiama Monica Lozzi, che ha ovviamente un marito, che si chiama Adriano Monti e che è grillino ed è pure il suo principale sostenitore. Su Facebook, con cadenza quasi quotidiana, il marito-sponsor affibbia nomignoli satirici a tutti gli altri grillini, dalla sindaca (nemica della moglie) in giù» [Salvatore Merlo, Foglio].

Clamoroso

Gli stilisti definiscono le modelle basse, mandate ogni tanto in passerella in nome del politicamente corretto, «verticalmente svantaggiate» [Giacomotti, Foglio].

In prima pagina

• I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone saranno processati in Italia. Ma Roma dovrà pagare i danni alle famiglie dei due marinai indiani uccisi al largo del Kerala il 15 febbraio 2012
• Scomparso a Roma a 16 anni mentre andava a scuola, è stato ritrovato otto anni dopo a Genova. Decisivi gli appelli di Chi l’ha visto?
• Un italiano su quattro è pronto a impegnare i gioielli di famiglia
• A maggio il tasso di disoccupazione è risalito al 7,8%. Penalizzate le donne
• Negli Stati Uniti a giugno sono stati creati 4,5 milioni di posti di lavoro. Trump esulta: «L’economia torna a ruggire»
• Con l’aiuto di mercenari russi Haftar si è preso i giacimenti di Shahara, i più grandi della Libia. E ora vuole la spartizione del petrolio
• Conte e Zingaretti si sono incontrati per un’ora a Palazzo Chigi e avrebbero trovato un accordo per il Decreto Semplificazioni. Manca però l’intesa con il M5s su alcuni punti cruciali. E sul Mes il premier prende ancora tempo
• La Lega attacca Berlusconi per la frase su una «maggioranza diversa». E Conte lancia un messaggio: «Forza Italia è il partito d’opposizione più responsabile»
• In Italia salgono i contagi per il quarto giorno consecutivo. Non succedeva da marzo. Ieri 30 morti, tutti in quattro Regioni. I ricoveri in regime ordinario sono meno di mille. Da settembre le lezioni universitarie saranno in presenza, l’assicura il ministro Manfredi
• Per la prima volta negli Usa ci sono stati oltre 50 mila nuovi contagi in un solo giorno. La California richiude quasi tutto. La Svezia ha superato i 70 mila casi, l’India i 600 mila. Il Brasile ha raggiunto i 60 mila morti per la Covid. A Tokyo mai così tante infezioni dal 2 maggio.
• Il romanzo Il colibrì di Sandro Veronesi vince il Premio Strega. Per lo scrittore è la seconda volta
• L’Ue ha avviato una procedura d’infrazione contro l’Italia e la Grecia per non avere garantito i rimborsi dei biglietti aerei, di pullman e navi
• Nell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma è stato chiesto il rinvio a giudizio del tesoriere della Lega Centemero e dell’ex pd Bonifazi. Sono accusati di aver ricevuto finanziamenti illeciti dal costruttore Parnasi
• Più di 160 persone sono morte in seguito a una frana in una miniera di giada in Myanmar
• L’Fbi ha arrestato Ghislaine Maxwell, complice di Jeffrey Epstein. È accusata di traffico di minori e abusi sessuali
• Niente rinvio per i Mondiali di Sci di Cortina, si terranno come previsto nel febbraio 2021
• È morta a 91 anni la violinista Ida Haendel






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.