8.5 C
Roma
venerdì 19 Aprile 2024
Anteprima NewsLa crisi dei suini italiani

La crisi dei suini italiani

Autore del contenuto

Poiché il 70% dei maiali italiani viene venduto ai produttori del prosciutto San Daniele e del prosciutto di Parma, l’allevamento nostrano dei suini è entrato in crisi. Quelli del San Daniele e di Parma vogliono cosce grasse, allevare maiali con cosce grasse è costoso, quindi la Spagna, che alleva maiali con cosce magre, può praticare prezzi più bassi e buttarci fuori dai mercati mondiali. La Cina? Per ora gli vendiamo solo teste e piedi. Ma hanno avuto un’epidemia di peste e dovranno aumentare le importazioni. C’è anche il fatto che gli italiani mangiano sempre meno maiale, e in ogni caso, quando non si tratti di Parma o San Daniele, lo preferiscono magro. Gli allevatori dicono che bisogna inventare nuovi prodotti, che incoraggino il mangiar maiale. Il governo intanto ha stanziato cinque milioni di euro in due anni [Cappellini, Sole].

Il cervello di un maiale morto

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.